DALLA PARTE DELLA BELLEZZA
Alpilegno è un’impresa moderna e competitiva, punto di riferimento per i serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni. L’azienda ha sede, radici e collaboratori in Valle di Ledro. Con i piedi nella natura trentina, uno dei principi fondamentali dell’azienda è il rispetto ambientale per minimizzare l’impronta: prodotto tutto in Italia, i due impianti fotovoltaici sulla sede e sulla copertura dello stabilimento produttivo generano energia pulita per alimentare i macchinari. Il legname lavorato è certificato PEFC e proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
Produzione di finestre belle, forti e intelligenti per l’edilizia più attenta a qualità e risparmio energetico. La formula per serramenti ad alte prestazioni termiche e acustiche: modernissimi impianti produttivi automatizzati ad alta precisione uniti alle mani artigiane dei loro falegnami.
L’azienda affianca i progettisti nello studio di soluzioni personalizzate per ottimizzare tecnica ed estetica: vista, luce, grandi aperture sono temi del costruire contemporaneo ai quali rispondono con ogni tipo di vetrata e scorrevole, fino a realizzazioni con dettagli solo vetro e ai sistemi di facciata continua.
Prodotti:
- Serramenti serie Legno : Massima espressione della natura unita ad un elevato valore estetico e funzionale per un comfort ottimale. Il legno, materiale nobile e senza tempo per l’edilizia e l’architettura di pregio è ideale per le ristrutturazioni di edifici storici così come nelle costruzioni più all’avanguardia e offre un’ampia scelta di finiture e personalizzazioni. I serramenti in legno sono unici, esclusivi, raffinati, e, a differenza di altri materiali, possono essere ripristinati nel tempo.
- Serramenti serie LegnoAlluminio : La bellezza del legno incontra la resistenza dell’alluminio per rispondere alle esigenze tecniche e architettoniche dell’edilizia moderna: serramenti progettati per durare nel tempo, adatti a luoghi in cui gli agenti atmosferici sono particolarmente aggressivi, garantiscono elevata protezione e massimo isolamento termico e acustico. Ad alte prestazioni e basso impatto ambientale perché, come il legno, anche l’alluminio è completamente riciclabile.